Impianto di 92,7 Kwp, pannelli fotovoltaici JA 325 ed inverter SMA STP Core One 50
27 Novembre 2020
Impianto fotovoltaico da 5,85kWp! Un fiore all’occhiello
2 Maggio 2023

“Gli anni 20 saranno il decennio della transizione elettrica. Siamo veramente pronti?”

“Gli anni 20 saranno il decennio della transizione elettrica. Siamo pronti?”

In un anno come quello appena trascorso, il segno “+” relativamente ai bilanci delle aziende è una rarità. Eppure, uno dei pochi settori che ha viaggiato positivamente è quello delle auto elettriche. Le vendite delle auto elettriche a livello mondiale sono aumentate del 43% raggiungendo quota 3,2 milioni di veicoli elettrici (fonte Accenture). Un numero elevato, ma certamente solo un punto di partenza.

Quali sono i motori per la crescita di questo mega trend dei veicoli elettrici?
Uno dei principali fattori che spingeranno il decollo della mobilità elettrica è certamente la disponibilità di colonnine di ricarica e le innovazioni tecnologiche. Italgreenpower, partner ufficiale di Mennekes, è pronta a lavorare in questa direzione: soluzioni intelligenti di ricarica eMobility.

Sempre di più sono gli hotel, i campeggi e i ristoranti che richiedono l’installazione di colonnine di ricarica per fornire ai propri clienti un servizio che non si può più considerare accessorio, ma è diventato fondamentale e motivo di scelta di una struttura rispetto ad un’altra.

Il nostro team è pronto a trovare le migliori soluzioni sia per privati che per strutture ricettive. Oltre all’installazione della colonnina e alla manutenzione ordinaria annuale, Italgreenpower attiverà il servizio “Mennekes Pay” attraverso il quale si potrà rivendere l’energia elettrica di ricarica oltre a visualizzare il punto di ricarica su una mappa online.

E tu sei pronto ad accogliere questa rivoluzione?