LE BATTERIE DI ACCUMULO

L’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e non auto consumata istantaneamente, viene immessa in rete e venduta ad un prezzo a Kwh molto più basso di quello che si paga in acquisto. Regime di scambio sul posto.
Considerando che molto spesso l’auto consumo residenziale è circa del 35% risulta poco conveniente svendere sotto costo il 65% dell’energia prodotta per riacquistarla ad un prezzo molto più alto.
Installando una batteria di accumulo adeguato è possibile auto consumare quasi il 100% dell’energia prodotta ed utilizzare l’energia dall’impianto fotovoltaico anche di notte. Con un buon impianto di accumulo è possibile essere indipendenti dalla rete per almeno 8 o 9 mesi all’anno.
Degno di nota è il fatto che impianto fotovoltaico e batteria sono due sistemi che possono lavorare in maniera parallela. Nei picchi di carico, infatti, qualora l’energia prodotta dall’impianto non sia sufficiente, interviene la batteria erogando quella accumulata.
Sono un grande alleato per cercare di raggiungere la maggiore indipendenza energetica possibile e per ridurre in maniera considerevole l’impatto ambientale. Il vantaggio sarà, dunque, duplice: i consumi verranno notevolmente ridotti e si contribuirà al raggiungimento di un futuro più ecosostenibile.
In commercio, ci sono diverse aziende che producono le batterie di accumulo.
Noi di Italgreenpower vi proponiamo quelle che presentano:
· materiali e componenti di altissima quallità
· una garanzia sul prodotto pari a 10 anni e una garanzia sulla resa ai massimi di mercato
· un’alta capacità reale

Per avere informazioni dettagliate e valutare attentamente quale impianto installare nel vostro edificio, contattate i nostri uffici. Saremo lieti di effettuare un sopralluogo conoscitivo.
Le esigenze dei nostri clienti sempre al primo posto.